CAMERATA 3

 

VALERIO GIORGIS - 3° Letto SX
Qualcuno, vedendolo nudo, lo ha definito un tacchino spiumato per la sua prestanza, e l'uomo fionda, per lo strano modo di asciugarsi l'appendice riproduttiva. Sembra uscito da un fumetto di Max Bunker, ma è sicuramente il più simpatico della camerata numero tre. (Inoltre scoreggia come un turco). Max Turca.

ENDY SBALCHIERO - 4° Letto DX
Tutti lo chiamano Sbalky, ma sarebbe più adatto "piccolo Fuhrer", per la sua attitudine dittatoriale spropositata, esagerata, ridicola, fuori luogo, richiesta da nessuno. Custodisce gelosamente un poster a grandezza naturale del ten. Vezzoli, assurto a suo simbolo e idolo dal 23 Aprile 1996.

STEFANO TOMAT - 3° Letto S/DX
Conosce pochi termini, ma li usa sovente (es., ziocane, porcatroia); classico grande lavoratore carnico dal fisico che gli permette prove atletiche fuori dalla norma S.M.Alp. (mediamente gli AUC sono delle minchie paura).

MATTEO RESCA - n° Letto S/DX
Ha il record di ogni tempo dei corsi AUC per numero di richieste visite immotivate.
Fautore della pulizia totale dei corridoi che aspira con il suo naso terribilmente grande, emettendo il caratteristico sibilo (SHHH!!). Dispone comunque di una bontà grande come il naso stesso.
Max Stordito, camerata 3.

MARTOIA PIERCARLO - 2° Letto SX
L'allegria, la gioia di vivere, un vento di freschezza e gioventù nella camerata 3. Allievo modello, si è distinto per attitudine militare ed impegno nello studio, in particolare quello dei cataloghi di articoli da montagna; ogni volta che passa è consigliabile avere a portata di mano un amuleto (o toccarsi).

ERMANNO ANGELI - 1° Letto SX
La raffinatezza: è stato visto lavarsi le palle nei lavandini e mingere in una bottiglia durante un contrappello, sconfitto dalla scarsa capacità della sua vescica; anche disposto a pagare qualunque cifra per articoli da montagna e reintegratori vari, risparmia invece sugli articoli delicati quali i profilattici.

THOMAS MIANI - n° Letto S/DX
Adora le spiagge, e si ritrova in montagna, segue la sinistra chic, ma qui domina la destra dura. Capelli lunghi, camicie firmate e telefonino sempre al seguito sono ormai solo un ricordo... Si è iscritto al Migliorini Club, ma l'hanno cacciato, per l'ufficio imbosco, l'hanno abbandonato. Contestatore accanito dei formalismi, si trasforma - non appena gli viene concessa un po' d’autorità - nel più rigido ed inflessibile dei guardiani. Si consola la sera spalmandosi una crema fetida sull'orifizio anale.


CAMERATA 4: LA SVACCATA

 

RIPPA SERGIO - l° Letto a DX
Il "Cippa", graffitaro incallito e capellone per antonomasia. Memorabile l'incisione nella buca zappatori di Clou Neuf che gli costò 7 giorni di consegna e gimcana di corsa di tutta la compagnia con 50 pince finali. Portatore MG, nelle prove dell'attacco di squadra al Menouve alto, stramazzò al suolo sotto gli insulti di uno S.Ten.: altri 7 giorni. Specializzato nella preparazione di the solubile direttamente in bocca.

PERINI STEFANO - 2° Letto a DX
Ex marinaio, ha preferito l'austerità del Corpo Alpino al sollazzo della vita romana con annessi e connessi. Rasenta più la figura del maresciallo che quella dell'ufficiale per l'intraprendenza individuale e tecniche di presa contatto con tutto ciò che gli capita a tiro (soprattutto cibarie).

BOSTICCO GUIDO - 3° Letto a DX
Che dire di lui, il "filosofo dell'estremo", l'unica persona con la faccia ebete intercambiabile come quella di Big Jim, capace di comporre un poema per dirti solamente: "Ciao, come stai?". Vago e conciso allo stesso tempo, un Robin del linguaggio. Gli passi il mitragliatore ma lui ti aveva chiesto un fazzoletto di carta.

PADOVESE NICOLA - 1° Letto a SX
Il bagnante d'alta quota; catapultato per errore burocratico da Bibione ad Aosta. Grande spirito di adattamento, dopo le prime marce conosceva già ogni cm2 di sentiero grazie alle sue doti di "scivolatore". Per inciso, le suole dei suoi vibram, sono ancora intatte, i pantacordellini NO!

LORENZI LEONARDO - 2° Letto a SX
Il kamikaze della camerata, per lui le bombe a mano sono dei gingilli, fatto sta che all'attacco di squadra non ci ha pensato due volte a raccogliere e lanciarne una caduta a terra senza sicura! Si, la S.M.Alp., oltre a S.Ten. forma cerebrolesi !! Comunque sia le sue cappelle sono ricadute sulle spalle di un fantomatico Lorenzi Leonardo, presenza eterea e capro espriatorio.

ANASTASIA MAURIZIO - 3° Letto a SX
Igon dei Ghostbusters, Sir Ugo e altre amenità. Il corridoio delle camerate dalla 7 alla 12 ignora ancora la sua esistenza grazie alle innate doti di trasparenza. Il suo motto è: "Bisogna pulire!".
P.S.: Si aziona da paura.

PIOL DAVIDE - 4° Letto a SX
Purtroppo perso dopo i primi accertamenti. Ragazzo tranquillo e pacato, capace di dormire con il cappello alpino appoggiato sulla faccia. Il suo forte era la coordinazione gamba destra-braccio destro nella marcia formale e la faccia truce nella rappresentazione "teatrale" del contrasto dinamico.